Cerca

Regionali

Vis Nova, tutti i movimenti di mercato: tre neroverdi vanno nei professionisti

La società brianzola è pronta ad essere protagonista anche la prossima stagione: ufficiali i quadri tecnici

Matteo Cappuccio

UNDER 14 VIS NOVA: Matteo Cappuccio, in arrivo dal Renate

QUESTO ARTICOLO È PREMIUM. PER LEGGERLO DEVI AVERE UN ABBONAMENTO ATTIVO. IN ALTERNATIVA LO TROVI SUL GIORNALE IN EDICOLA DA LUNEDÌ 25 LUGLIO (QUI L'EDICOLA DIGITALE)

La Vis Nova e un’estate a cinque stelle: dallo staff tecnico dell’agonistica, anche quest’anno sotto l’ala protettiva di Luigi Nigro, ai movimenti sia in uscita - ben tre i neroverdi passati nei professionisti, uno all’Inter (Suppa) e due al Renate (Brambilla e Martelli) - che in entrata, passando ovviamente per le formazioni - dall’Under 17 Élite all’Under 14 - quasi tutte profondamente rivisitate al fine di mantenersi sugli ottimi standard che hanno contraddistinto gli ultimi anni. In poche parole, in Largo Donatori del Sangue si è lavorato duramente e mai come quest’anno si può - e si deve - puntare in alto.

TECNICI

Partendo dallo staff, sarebbe stato impossibile anche solo pensare un parco allenatori migliore. Se nelle due categorie Giovanissimi non cambia nulla, con Massimo De Luca e Christian Morgandi confermati sull’Under 14 e sull’Under 15 Élite, le novità sono sui più grandi: alla guida dei 2007 ritorna nell’agonistica Luigi Nigro, reduce da una stagione che lo ha visto dividersi tra Under 17 e prima squadra; per i 2006, invece, il colpaccio è Paolo Santambrogio. Come anticipato negli scorsi mesi, l’ex Manara lascia i bersaglieri ed è dunque pronto a sedersi sulla panchina più prestigiosa dell’agonistica neroverde.

E per un parco allenatori top, potevano mancare new entry top? Per le due categorie Allievi sono in totale 8 le nuove pedine. Alla corte di Santambrogio sbarcano Nicoli (portiere dall’Academy Legnano), Franceschetti (centrocampista dal Castello Cantù), Compagnoni (centrocampista Cantù), Pannuti (attaccante del Bresso), Bassani (attaccante del Bulgaro) e Caprio, quest’ultimo in arrivo dal Cittadella. Per Nigro due innesti: Pinciaroli (centrale difensivo da La Dominante) e Porro (attaccante dal Biassono).

MERCATO GIOVANISSIMI

I volti nuovi per i più piccoli sono 16: per Morgandi 10, per De Luca 6. Partendo dai primi, vestiranno neroverde Cagnes (ex Folgore), San Martin (ex Folgore), Marelli (ex Montesolaro), Cadamuro (ex Valbasca), Passoni (ex Muggiò), Baccega (ex Valbasca), Matteucci (ex Muggiò), Gazzolo (ex Cittadella), Finazzi (ex Cabiate), Confalonieri (ex Besana). Arrivando poi ai secondi, questi i nomi che andranno a rinforzare l’Under 14: Cappuccio (ex Renate), Rosa (ex Ges Monza), Luisetto (ex Vedano), Bobbo (ex Juvenilia), Alviano (ex Castello Cantù), Montero (ex Valbasca), Capelli (ex Vedano). Il tutto chiaramente impreziosito da tre movimenti in uscita extralusso: Simone Suppa, classe 2008 che è diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter; Marco Brambilla, anch’esso 2008 che giocherà per il Renate; Riccardo Martelli, giovane talento classe 2009 che seguirà le orme di Brambilla e vestirà la maglia delle Pantere nerazzurre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter