Cerca

Under 19

Tre punti al quarto minuto di recupero: la regina non muore mai

La capolista vola a +9 sulla seconda, questa volta bocciata e nel mirino delle inseguitrici

I neroverdi si avvicinano sempre di più al titolo

La castellanzese vince contro il Sangiuliano ed esulta nello spogliatoio(credit foto: pagina Facebook della Castellanzese).

Giornata di stop per le dirette concorrenti della capolista in corsa per il titolo. La Castellanzese non si ferma e vola a +9, la Casatese vince ancora e dimostra di essere la squadra più in forma del campionato, l'Alcione e il Città di Varese si stoppano e la Caronnese ritorna a vincere e lo fa con quattro gol di scarto in casa degli Orange.

PROMOSSI

  • VIS NOVA

I ragazzi di Rampinelli tornano alla vittoria e lo fanno grazie all'1-3 maturato in trasferta contro la Leon, che ha visto andare a segno Zatti nel primo tempo e due volte Schiavo nel secondo. Questi 3 punti permettono alla squadra di Giussano di posizionarsi in 5ª posizione e in zona playoff con 29 punti.

  • CASATESE

I biancorossi continuano portare a casa risultati positivi. I numeri sono impressionanti: 1 pareggio e 7 vittorie nelle ultime 8 giornate. La squadra di Casatenovo dimostra ancora una volta di essere la più in forma del momento. Il ritmo che sta tenendo in questi mesi è simile a quello della Castellanzese prima della sosta invernale. È lei la diretta concorrente a sorpresa della capolista?

  • CREMA

Finalmente arrivano i 3 punti tanto attesi. La squadra bianconera vince 2-1 in casa contro la Folgore Caratese e festeggia un'attesa durata 18 giornate. La squadra di Cereda era l'unica a non aver ancora trovato la vittoria. Il successo arriva grazie alla doppietta di Zecchini. Il Crema spera di ripetersi già nella prossima giornata fuori casa contro l'Arconatese.

  • CASTELLANZESE

I neroverdi volano in classifica grazie alla vittoria ottenuta in casa contro il Sangiuliano per 3-2. Nonostante lo svantaggio iniziale, i ragazzi di Colombo riescono a rimontare nel secondo tempo grazie alla doppietta di Ghilardi nei primi 20 minuti. Il gol degli ospiti al 23' rimette la partita in pari. La sfida sembra finita e invece Maggioni decide il match con un gol al quarto di recupero. La capolista allunga a +9 in campionato a causa degli errori delle diretti concorrenti e si avvicina sempre di più al titolo nazionale.

  • CARONNESE

I rossoblù tornano alla vittoria e lo fanno con grande stile. I ragazzi di Munari rifilano 4 gol in trasferta all'Alcione e si posizionano in 6ª posizione con 29 punti. Dopo una girone di andata da protagonista, la Caronnese fatica a trovare quella continuità che prima della sosta invernale gli ha permesso di trovare la 2ª posizione. I ragazzi di Munari proveranno a ripetersi in casa contro il Borgosesia nella prossima giornata.

  • FANFULLA

I bianconeri sono on fire e lo dimostrano sul campo vincendo per 1-2 in casa del Legnano grazie ai gol di Patrignani e Ravelli, quest'ultimo arrivato al terzo minuto di recupero. I ragazzi di Ruggiero ora sono a -10 punti dalla zona playoff e sognano una rimonta in classifica.

  • GOZZANO

I rossoblù stendono l'Arconatese con 4 gol e portano a casa 3 punti fondamentali che permette loro di ottenere il secondo successo consecutivo e l'8ª posizione in classifica. Nel primo tempo va a segno Ndao e nel secondo Ballarini e Di Sisto due volte. Il prossimo incontro vedrà impegnata la squadra di Viganotti fuori casa contro il Città di Varese. 3 punti sarebbero fondamentali per accorciare la distanza con le squadre davanti.

RIMANDATI

  • BORGOSESIA

I granata fermano il Città di Varese e non vanno oltre lo 0-0. Blanco non riesce a dare seguito alla vittoria ottenuta in casa del Sangiuliano nella giornata precedente anche se riesce a superare in classifica la Leon con il punto guadagnato.

  • CITTÀ DI VARESE

Anche i biancorossi giocano una bella partita ma non riescono a trovare il gol e sono costretti a tornare a casa con 1 solo punto. Porro non approfitta della caduta dell'Alcione per raggiungere la 2ª posizione in classifica. Purtroppo la capolista scappa e questo passo falso potrebbe essere decisivo per la lotta al titolo nazionale.

BOCCIATI

  • LEON

Cadono in casa i ragazzi di Rivoltella perdendo 1-3 contro il Vis Nova. Questo periodo buio della squadra di Vimercate continua con la 4ª sconfitta di fila. La Leon deve subito rialzare la testa in campionato per provare a risalire la classifica. Nella prossima partita sarà impegnata a Novara contro i ragazzi di Gheller e sarà fondamentale trovare i 3 punti.

  • NOVARA

Non basta il gol di Piazza nei minuti finali del primo tempo per trovare i 3 punti. La squadra piemontese perde in casa della Casatese per 2-1 dopo essere stata rimontata nel secondo tempo a causa dei gol di Biscotti e Comberiati nei primi 20 minuti. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Gheller che rimane così 11ª in classifica a 23 punti.

  • FOLGORE CARATESE

La brutta prestazione nell'ultima giornata ha portato inevitabilmente alla sconfitta per 2-1 in casa del Crema. I ragazzi di Crippa perdono la 2ª partita consecutiva. Non basta il gol di Cani nel secondo tempo per trovare il pareggio. La classifica è corta ma gli azzurri dovranno alzare la testa già nella prossima partita in casa contro la Casatese se vogliono andare ai playoff.

  • SANGIULIANO

Crollano i biancoverdi all'ultimo minuto. Uva e Borla non bastano agli ospiti per trovare il pareggio. Il Sangiuliano perde 3-2 in casa e ottiene la 4ª sconfitta consecutiva. Nel prossimo match i biancoverdi dovranno affrontare in casa l'Alcione e cercheranno di ottenere i 3 punti per rilanciarsi in classifica.

  • ALCIONE

Brutta sconfitta in casa per gli orange. Lo 0-4 maturato in casa contro la Caronnese blocca le ambizioni della squadra di Campisi. Adesso il distacco dalla capolista è ampio e l'Alcione dovrà fare di tutto per recuperare terreno in classifica. La prossima partita fuori casa contro il Sangiuliano sarà fondamentale. Ora non possono più sbagliare. 

  • LEGNANO

Dopo due vittorie consecutive ottenute nelle ultime giornate, torna a perdere la squadra di Bortolato. I lilla perdono in casa 1-2 contro il Fanfulla, a causa del gol di Patrignani nel primo tempo e Ravelli al terzo minuto di recupero del secondo e perdono l'opportunità di portare a casa dei punti. Il Legnano sta attraversando comunque un periodo positivo e dovrà rialzare la testa già nella prossima partita contro il Vis Nova per provare a raggiungere i playoff.

  • ARCONATESE

Gli oroblù perdono in trasferta con 4 gol di scarto e non riescono a strappare il pass per i playoff. Casalati subisce un gol nel primo tempo, 3 nel secondo e non riesce a pareggiare la partita. L'Arconatese è a soli 3 punti dalla 5ª posizione e spera di riuscire ad avvicinarsi sempre di più battendo il Crema in casa nella prossima partita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter