Cerca

Under 19

Promossi, bocciati e rimandati: tra conferme e sorprese, c'è chi sale e chi affonda

Si riparte col botto: 37 gol in 8 partite e tanto spettacolo

Promossi, bocciati e rimandati, 13ª giornata del girone B: Castellanzese subisce brusco stop, Alcione prova la rimonta, Caronnese parte male

La Casatese del tecnico Chefa festeggia nello spogliatoio la vittoria in casa per 2-1 contro il Borgosesia.

Meglio di così non si poteva ricominciare. La 13ª giornata di campionato appena conclusa è stata bellissima, ci ha regalato moltissime emozioni e altrettanti gol. La corsa al titolo si riapre grazie al passo falso della capolista costretta a cedere terreno all'Alcione. Anche la zona di bassa classifica si smuove un po', con la Leon che torna a fare i 3 punti e il Gozzano e la Casatese che continuano la striscia di risultati positivi.

PROMOSSI

ALCIONE

Campisi si porta a casa 3 punti d'oro alla sua prima partita ufficiale sulla panchina degli orange. Il nuovo tecnico è riuscito ad imporsi in casa con un risultato di 3-1 e, a recuperare i punti sulla capolista, approfittando del primo passo falso della Castellanzese.

 

LEON

I leoni di Vimercate grazie ai 3 gol rifilati al Crema riescono a smuovere la classifica. La zona playoff è ancora lontana così come la fine del campionato, sarà quindi importante non perdere tempo e continuare a portare a casa punti importanti nelle prossime partite. Sarà difficile riconfermarsi nel prossimo turno di campionato, visto che verrà giocato in casa del Città di Varese, che è in splendida forma. 

CASATESE

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Chefa che, grazie alla doppietta di Rizzo, trionfano in casa per 2-1 sul Borgosesia e si avvicinano sempre di più alle zone alte della classifica.

CITTÀ DI VARESE

Ottima prestazione da parte della squadra bianco rossa che vince fuori casa e lo fa con 5 gol rifilati alla capolista, interrompendo la striscia di 8 vittorie consecutive dei padroni di casa. Ottimo bottino da parte dei ragazzi di Porro, che nelle ultime tre giornate ha portato a casa 7 punti su 9 contro le prime tre squadre classificate, riducendo da loro la distanza in classifica.

FOLGORE CARATESE

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Carate Brianza che porta così a 23 punti il suo punteggio in classifica, a meno 3 punti dall'Alcione seconda. Corbo, Cani e Allegretti regalano un risultato importante alla squadra e fanno capire alle altre concorrenti che, la corsa al titolo è più che viva e, gli azzurri lotteranno fino alla fine. Nel prossimo turno i ragazzi di Crippa affronteranno la capolista. Una vittoria sarebbe importantissima per riaprire il campionato.

SANGIULIANO

I quattro gol della squadra gialloverde siglati da Lioce, Tiziano, Grillo e Berretta, fanno dimenticare il brutto risultato ottenuto il 15 gennaio nella partita di recupero della 12ª giornata di campionato contro l'Arconatese. La squadra di Vitellaro, grazie alla vittoria per 4-2 in casa contro il Novara, si aggiudica il secondo posto in classifica, scavalcando la perdente Caronnese. Una vittoria nel prossimo turno di campionato sarà fondamentale per continuare a mettere pressione alle squadre davanti.

VIS NOVA

Finisce in goleada la trasferta dei neroverdi in casa del Fanfulla, con un risultato di 0-5. Il primo tempo si gioca alla pari da entrambe le compagini ma, nella seconda frazione, un gol ogni 5 minuti nei primi 30, schianta la squadra di Lodi. I ragazzi di Rampinelli, dopo aver segnato 13 gol fuori casa nelle ultime due giornate, continuano la rincorsa alla zona playoff.

CLICCA QUI per vedere il super gol in rovesciata di Pietro Ferrario.

GOZZANO

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Viganotti. Ballarini, Botta e Giffoni portano la squadra rossoblù a 17 punti , nella zona di metà classifica. Nel prossimo turno affronterà la Casatese in casa e, cercherà di strappare i 3 punti per avvicinarsi alle prime 5 squadre in classifica.

La classifica del girone. Clicca sulla foto per consultare tutte le statistiche del girone

BOCCIATI

NOVARA

14 subiti in 3 partite avrà dato sicuramente fastidio alla squadra piemontese. Queste due sconfitte pesanti consecutive allontanano sempre di più il Novara dalla zona alta della classifica. Nel prossimo turno affronterà in casa l'Alcione. Sarà difficile per la squadra Gheller riuscire a portare a casa i 3 punti, anche se è obbligato a provarci, per rilanciarsi in campionato.

CREMA

La squadra di Bressan è andata vicinissima a trovare il quinto punto in campionato. Il gol della Leon, ad opera di Giuliana, nei minuti di recupero del secondo tempo, condanna la squadra bianconera alla sconfitta per 3-2 e, ad un ennesima sconfitta.

BORGOSESIA

Dopo l'ottimo periodo delle ultime giornate, con 3 vittorie consecutive nelle ultime 3 partite, la squadra di Blanco è costretta ad arrendersi in casa della Casatese. Il gol nei primi minuti di Boschi, sembrava potesse portare ad un altro risultato positivo per i granata, invece, la doppietta di Rizzo nei primi 7 minuti del secondo tempo, porta la sua squadra al successo, con il risultato di 2-1.

CASTELLANZESE

Sembra stranissimo trovare questa squadra tra quelle bocciate. La capolista fino ad ora era stata sconfitta soltanto una volta, alla 4ª giornata di campionato in casa contro il Fanfulla. Dopo 8 risultati utili consecutivi, questo insuccesso riesce comunque a limitare i danni, dato che rimane amplia la distanza dalle dirette concorrenti. Questo passo falso è stato inaspettato e brutale, visto che il Città di Varese si è imposto con per 3-5. Sicuramente perdere aiuta a crescere, e anche Colombo vorrà subito dimenticare questa prestazione casalinga per tornare alla vittoria nel prossimo turno contro la Folgore Caratese.

CARONNESE

Munari non riesce ad approffitare della sconfitta della capolista per recuperare terreno in campionato. La folgore Caratese si impone per 0-3 in casa dei rossoblù. Sconfitta amara per la Caronnese, che non vince da due giornate e, teme l'arrivo e, il sorpasso, delle squadre che si trovano sotto a pochi punti.

ARCONATESE

Il gol di Carbone nel secondo tempo non basta per recuperare la partita, i gol di Lanzi, Femminò e Mocchi dell'Alcione, asfaltano per 3-1 gli oroblù. La squadra di Casalati rimane ancorata alla 7ª posizione, sperando di dimenticare questo insuccesso già nella prossima partita contro il Legnano.

FANFULLA

I 15 gol subiti in 4 partite non fanno per sperare la squadra di Lodi. Il ritorno dalla sosta da parte dell'allenatore Ruggiero non è stato positivo, dato che ha perso in casa per 0-5 contro il Vis Nova. La prossima partita in casa contro il Sangiuliano sarà importante per smuovere la classifica in caso di vitttoria.

LEGNANO

Dopo aver trovato la vittoria nell'11ªgiornata di campionato, ci si aspettava una svolta in campionato. Purtroppo questa non è avvenuta e, le due sconfitte consecutive, di cui l'ultima sabato scorso per 0-3 contro il Gozzano, non sembrano dare alla squadra di Bortolato una speranza di rimontare le posizioni in campionato. Per rialzare la testa serve vincere la prossima giornata fuori casa contro l'Arconatese, così da scavalcare diverse squadre in classifica tra cui Fanfulla e Leon.

La prossima giornata di campionato. Clicca sulla foto per consultre tutti i tabellini e il calendario

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter